E-Club

Rotary eClubs
Gli e-clubs sono clubs che si incontrano online.
Si tratta di un modo nuovo di fare esperienza del Rotary, dove ci sono tutte le caratteristiche del Club, con in più una flessibilità che permette la partecipazione anche alle persone costrette a frequenti spostamenti oppure con molti impegni di lavoro, oppure anche con impedimenti e una mobilità limitata.

cropped-e-club-logo-wordpress-ok-ok-1.jpg
I soci di un eClub hanno le stesse opzioni che si presentano ai club tradizionali: organizzare conferenze e conviviali, fare e finanziare dei progetti, partecipare alle iniziative di area, di distretto e internazionali, recuperare la frequenza in qualsiasi altro R.C. del mondo.
I soci eseguono progetti di servizio comunitari e lavorano come in un Club tradizionale, con la sola eccezione che il loro punto di incontro è rappresentato da un sito web.
La tessera di un eClub consente al socio di frequentare tutti i Club tradizionali del mondo.
Il Consiglio di Legislazione 2016 stabilito che la distinzione tra e-club e club tradizionali sarà eliminata.
Il Consiglio ha riconosciuto che i club si riuniscono in tanti modi, e di fronte a questa flessibilità di format, la distinzione non era più significativa.

Comments are closed.